10 film da vedere in streaming a dicembre (quinta parte)

Celebrare l’arrivo dell’anno nuovo con un bel film e una tazza di cioccolata calda in mano…

Non so cosa ne pensate, ma a me sembra un piano eccellente!

E se volete sapere cosa si è reso disponibile sul menù collettivo proposto dai vari servizi streaming disponibili in Italia, be’… ormai lo sapete anche voi: non vi resta che continuare a spulciare l’articolo fino alla fine!

PS: come sempre, troverete i titoli che consideriamo imperdibili accuratamente segnalati in rosso!

Now Tv

Joy - Film -poster - Jennifer Lawrence

Joy

Dopo Il Lato Positivo e Hustle, David O. Russell torna a dirigere la vulcanica e irresistibile promessa di Hollywood Jennifer Lawrence!

Se pensavate che dedicare un film alla donna che ha ufficialmente inventato il mocio per pavimenti più efficace della storia fosse una scommessa un tantino azzardata… be’, vi esorto a guardare questa esilarante e commovente tragi-commedia familiare.

La giovane Joy, madre single di due figli, ha da tempo rinunciato alla possibilità di realizzare i suoi sogni. Con un padre eccentrico (Robert De Niro) e una madre teledipendente a carico, sta iniziando a pensare che le sue speranze di autoaffermazione fossero soltanto il frutto di una chimera adolescenziale.

Ma Joy è una combattente nata, e l’incontro fortuito con l’imprenditore Neil Walkerl (Bradley Cooper) l’aiuterà finalmente a dare una svolta decisiva alla sua carriera…

Zona d’ombra

Un mogio biopic sportivo diretto da Peter Landesman, e interpretato da un Will Smith in ottima forma.

Il dottor Bennet Omalu, brillante neuropatologo di origini africane, inizia a notare una serie di allarmanti segnali di squilibrio fisico e/o mentale in un vasto numero di pazienti. I soggetti, un ampio gruppo di giocatori di football professionisti, hanno infatti riportato una tale quantità di colpi al cranio da aver sviluppato una feroce malattia degenerativa all’altezza del cervello.

Il ritmo soporifero, le atmosfere plumbee e la retorica di alcune specifiche scelte narrative rendono la visione di Zona d’Ombra un’impresa particolarmente ostica. C’è da dire che Smith fornisce un’interpretazione di prim’ordine, e che il film potrebbe effettivamente rappresentare una scelta interessante per gli appassionati del filone “Davide contro Golia”.

Solida e convincente anche la prova della giovane Gugu Mbatha-Raw (Black Mirror).

Il Libro della Giungla

Un avvincente, affascinante e solido live action diretto da Jon Favreau, il regista di Iron Man.

Personalmente, nutrivo scarse aspettative nei confronti di questo remake Disney, ispirato tanto dal libro originale di Rudyard Kipling che dal film d’animazione prodotto nel 1967. E invece Favreau è riuscito a stupirmi, e a regalarmi una delle più emozionanti, commoventi e suggestive pellicole per famiglie degli ultimi anni.

Segnaliamo, nella versione in lingua originale, la presenza di un cast vocale di tutto rispetto: da Bill Murray a Scarlett Johansson, passando per Ben Kingsley e Idris Elba

Potete leggere la recensione completa cliccando QUI!

Son of a Gun

Il regista Julius Avery schiera in campo Ewan McGregor, Alicia Vikander e Brenton Thwaites (forse vi ricorderete di lui per via del distopico The Giver – Il Mondo di Jonas) per narrare questa adrenalinica crime story australiana.

Un ragazzo, poco più che adolescente, finisce in carcere per sei mesi. E’ in quest’occasione che si imbatte per la prima volta in Brendan Lynch, un carismatico capobanda responsabile di alcune fra le più note rapine a mano armata d’Australia. Il giovane finisce sotto l’ala protettiva del boss, ma il Nemico Pubblico Numero Uno ha in mente un piano diabolico che metterà a repentaglio la sopravvivenza di entrambi…

 

Premium Online

Magic Mike XXL - Film - poster

Magic Mike XXL

Il film di Gregory Jacobs non è riuscito a convincere pienamente il pubblico, come accadde per il Magic Mike originale diretto da Steven Soderbergh… ma per le fan dell’attore/modello/ballerino Channing Tatum (Ave, Cesare!), indubbiamente questo sequel rappresenta una visione imprescindibile.

La passione del protagonista Mike per il vivace mondo dello spogliarello maschile si riaccende all’improvviso, convincendolo a tornare in attività, a tre anni di distanza dal ritiro ufficiale. Sarà l’occasione giusta per organizzare un nuovo viaggio, e tornare a mettersi in gioco a tempo di musica…

 

Infinity

Biancaneve - film - poster - Julia Roberts

Biancaneve

Prima di interpretare Clary in Shadowhunters, Lily Collins ha prestato volto e fattezze a un personaggio ancora più popolare fra le ragazzine sparse ai quattro angoli del globo: nel live action diretto da Tarsem Singh (regista dell’imminente serie tv Emerald City) l’attrice si cala, infatti, niente meno che nei panni della principessa Biancaneve!

La sua matrigna d’eccezione? Una “malefica” Julia Roberts, intenzionata a usurpare il trono del buon Re Sean Bean con le buone o (più verosimilmente) con le cattive…

Hugo Cabret

Un appassionato e commovente omaggio all’arte del cinema, realizzato con grazia ed eleganza da un uomo che ha attivamente contribuito a forgiare il canone di un’era: il grande cineasta Martin Scorsese!

Hugo Cabret (Asa Butterfield, un attore che abbiamo modo di ritrovare, un po’ cresciutello, nel recente Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali di Tim Burton) vive in una stazione ferroviaria, nel cuore di Parigi. Siamo nel pieno degli anni Trenta, e la vita è dura per un orfano di tredici anni costretto a rubacchiare e a campare di piccoli espedienti per cercare di sopravvivere.

Per fortuna provvederanno la piccola Isabelle (Chloë Grace Moretz) e il giocattolaio Méliès (Ben Kingsley) a riempire le sue giornate …

Ted 2

Se vi siete persi il sequel della commedia più demenziale e popolare degli ultimi anni, questa potrebbe essere un’ottima occasione per fare ammenda…

Seth MacFarlane torna dietro la macchina da presa per dirigere il secondo atto delle avventure dell’orsetto più scurrile, vizioso e improbabile della storia del cinema. Mark Wahlberg (Deepwater – Inferno sull’oceano) si dimostra, ancora una volta, più che disponibile a reggere il gioco del molesto e politicamente scorretto migliore amico/compagno di bevute…

Un giorno questo dolore ti sarà utile

Al timone di questo intenso adattamento dell’omonimo romanzo di Peter Cameron, troviamo il regista italiano Roberto Faenza, per l’occasione alle prese con la sua seconda trasferta nel continente a stelle e strisce.

Il film segue le vicende di James (Toby Regbo), un ragazzo sensibile e perenne “pesce fuor d’acqua”, alla ricerca costante di un modo per venire a patti con la propria diversità, senza per questo rischiare di finire soffocato dalla sua stramba famiglia. Oltre a Marcia Gay Harden e Lucy Liu, il cast comprende Deborah Ann Woll (l’indimenticabile Karen Page di Daredevil) e Stephen Lang (l’Inquisitore inflessibile dell’affascinante serie tv Salem).

 

Netflix

Paddington - film - poster

Paddington

Cosa ci fa un timido, premuroso e ben educato orsacchiotto peruviano nel cuore della grigia Inghilterra?

Semplice: è alla ricerca di una famiglia che lo adotti, naturalmente!

Il tenero film di Paul King racconta le dickensiane disavventure di Paddington, un orfanello a quattro zampe perseguitato dalla malefica e cartoonistica avventuriera Millicent (Nicole Kidman) e dal suo ignaro tirapiedi, il signor Curry (niente meno che il Dottor Who attualmente in carica, lo scozzesissimo Peter Capaldi).

Nulla andrà come previsto per il povero orsetto… ma forse, alla fine del suo impervio sentiero, troverà una bella casa accogliente e piena d’amore ad aspettarlo!

Cenerentola

Il film di Kenneth Branagh è stato accolto con entusiasmo dalla maggior parte della critica e del pubblico, ma non ha trovato grande supporto dalle nostre parti.

Non si può negare che sia un adattamento riuscito, e che il cast di attori capitanato da Lily James e Cate Blanchett abbia svolto un lavoro eccellente … Nel complesso, però, ammetto di averlo trovato abbastanza inutile: un pedissequo remake in versione live action del cartoon Disney originale, che non aggiunge nulla di nuovo e non si distingue di una tacca dal messaggio buonista e smielato dell’omonimo film d’animazione.

Simpaticissima, ad ogni modo, l’inimitabile Helena Bonham Carter nei panni della Fata Madrina Smemorina. Graziosi camei previsti anche per Hayley Atwell (Agent Carter) e Stellan Skarsgård (Thor).

 

10 film da vedere in streaming a dicembre:

Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte

Quarta Parte

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *