10 film da vedere in streaming a dicembre (quarta parte)

 

Se volete sapere quali film hanno fatto capolino sui principali servizi streaming LEGALI nell’arco degli ultimi sette giorni, be’… direi che non vi resta che scorrere la nostra piccola classifica!

Con il Natale alle porte, il tempo da dedicare ad amici e famigliari arriva per forza di cose a triplicarsi, e così la nostra brama di cinema arriva a passare (giustamente) in terzo o quarto piano.

Poco male, s’intende: la buona notizia è che tutti questi bei titoli saranno comunque lì pronti a farci compagnia, non appena l’uragano festivo sarà passato e la vita comincerà a riprendere i placidi ritmi di ogni giorno!

PS: come sempre, troverete i titoli che consideriamo imperdibili accuratamente segnalati in rosso!

Now Tv

Zootropolis - film - poster

Zootropolis

Dopo La Canzone del Mare, indubbiamente il più straordinario film d’animazione del 2016!

In un mondo in cui gli animali dominano la Terra e tendono a comportarsi esattamente come noi, la coniglietta Judy Hopps insegue il suo sogno impossibile: diventare una poliziotta, e sconfiggere il crimine al fianco delle creature di taglia più grossa.

Diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’intreccio della torre) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), Zootropolis riesce a fare bonariamente il verso al genere poliziesco, senza per questo rinunciare a esibire una solidità narrativa assolutamente fuori dal comune.

Il bello di questa scatenata commedia targata Disney?

Il film mette a segno una serie di gag esilaranti non soltanto dal punto di vista dei più piccoli, ma anche da quello dei cinefili più incalliti, in una vorticante esplosione di citazioni, piccoli omaggi e colpi di scena!

Il sapore del successo

Bradley Cooper è uno chef intenzionato a imboccare la via della redenzione, in questa modesta produzione diretta dal regista de “I segreti di Osage CountyJohn Wells.

Il cuoco Adam Jones ha toccato il fondo in maniera plateale, distruggendosi la carriera a suon di bevute e sostanze stupefacenti. L’apertura di un nuovo ristorante a Londra gli fornirà l’occasione giusta per agguantare un’agognata seconda chance. Eppure, cambiare stile e recuperare il controllo della  propria vita si dimostrerà un’impresa tutt’altro che semplice…

A metà strada fra dramma e commedia, il film prevede la partecipazione di Uma Thurman, Alicia Vikander, Emma Thompson, Riccardo Scamarcio e Sienna Miller.

Belle & Sebastien – L’avventura continua

Sequel dello strappalacrime film per ragazzi di Nicolas Vanier, uscito nelle sale italiane nel corso del 2014, questo nuovo capitolo delle avventure di Belle e Sebastien è ambientato due anni dopo la fine della guerra.

Il ragazzino e il suo fido cane bianco sono decisi a mettersi sulle tracce di Angelina (Margaux Châtelier), un’amica rimasta vittima di un grave incidente aereo, e di lì data per dispersa. L’impresa sarà irta di pericoli e comporterà rischi inimmaginabili per le vite di ciascuno.

Il profondo legame che unisce questa piccola, tenera famiglia improvvisata, tuttavia, aiuterà Belle e Sebastien a superare ogni ostacolo…

 

Infinity

Red Lights - film - poster

Red Lights

Interessante e suggestivo thriller dedicato al tema della ricerca scientifica sui fenomeni paranormali, diretto dal regista spagnolo Rodrigo Cortés (Buried – Sepolto vivo).

Margaret (Sigourney Weaver) ha trascorso gran parte della sua carriera a cercare di smascherare l’operato dei ciarlatani, degli spiritisti e dei sedicenti “maghi” che affollano il Paese.

Eppure, nessuna sfida si è mai rivelata all’altezza del suo intelletto…  almeno, non fino al giorno in cui il popolare veggente Simon Silver (Robert De Niro) sembra scaturire improvvisamente fuori dal nulla, pronto a scompigliare le carte in tavola.

Con l’aiuto del suo assistente Tom (Cillian Murphy), la ricercatrice farà di tutto per stabilire la verità e chiarire il mistero celato dietro i miracolosi poteri dell’eccentrico e inquietante signore…

Not Forgotten

In questo misconosciuto thriller del 2009, l’attore di Margin Call Simon Baker interpreta un uomo alla disperata ricerca di sua figlia (Chloë Grace Moretz), scomparsa in Texas e presumibilmente rapita da un inquietante movimento religioso.

La setta è coinvolta in un giro di loschi affari criminali, ma l’FBI non ha intenzione di tralasciare alcuna pista: a quanto pare, il padre della vittima nasconde a sua volta un paio di grotteschi scheletri nell’armadio… e neppure la nuova moglie dell’uomo, Amy (Paz Vega) potrebbe rivelarsi così innocente come potrebbe inizialmente sembrare.

Mother and Child

Gli straordinari talenti di Naomi Watts, Annette Bening, Kerry Washington e  Samuel L. Jackson al servizio di questo commovente dramma scritto e diretto dal regista colombiano Rodrigo García.

Le vite di tre donne molto diverse si sfiorano, si intersecano e si intrecciano nel momento in cui una di loro, rimasta incinta, decide di dare il proprio bambino in adozione. Fra mille rimpianti, ripensamenti, colpi di scena ed esami di coscienza, ciascun personaggio sarà costretto a riconsiderare il proprio rapporto con la madre, con il concetto di maternità e con l’altro sesso, e a modificare impercettibilmente la propria idea di se stesso….

Reality

Un pescivendolo napoletano, ossessionato dall’idea di entrare a far parte della casa del Grande Fratello e scalare i vertici del successo, è il protagonista di questo surreale film di Matteo Garrone. La storia di Luciano (Aniello Arena) fornisce al regista de Il Racconto dei Racconti l’occasione propizia per firmare un’amara ed efficace parabola sulle follie e le ambizioni della nostra età contemporanea.

Presentato in anteprima a Cannes nel 2012, Reality si è aggiudicato diversi premi importanti, fra i quali il David di Donatello per la miglior regia e sceneggiatura, e il Nastro d’Argento per il miglior soggetto.

 

Netflix

The End of the tour - poster - film

The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace

Il cast del film di James Ponsoldt (The Circle) vanta il Jason Segel di How I Met Your Mother e il Jesse Eisenberg di Dawn of Justice.

Tratto dal libro Come diventare se stessi di David Lipsky, mostra l’ “epico” incontro fra il giornalista inviato dalla rivista Rolling Stones e l’autore di culto David Foster Wallace. Nel corso di un viaggio imprevisto, i due giovani uomini avranno modo di conoscersi, confrontarsi, e rendersi conto del fatto che nessuno di loro ha ancora sviluppato la più pallida idea di cosa fare della propria vita…

Solstice

Daniel Myrick, uno dei registi di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, torna a frequentare atmosfere inquietanti e misteriose…

Nel suo horror Solstice, Elisabeth Harnois interpreta una ragazza perseguitata dallo spettro della sorella gemella, morta suicida. Dopo aver tentato una seduta spiritica, la giovane si convince che il fantasma voglia mettersi in contatto con lei per passarle informazioni importanti.

Una piccola curiosità sul film: la promettente attrice Amanda Seyfried (Padri e Figlie) presta volto e fattezze a Zoe, la migliore amica della protagonista…

St. Vincent

Tre miti del grande schermo uniscono le forze per raccontare l’intensa e strampalata storia d’amicizia fra un uomo anziano, arcigno e pieno di vizi, e un sensibile ragazzino della provincia americana.

Una madre single non riesce a seguire come vorrebbe l’educazione del figlio, gracilino, timido e vessato dai bulli a scuola. Il loro scurrile, eccentrico e pigro vicino di casa provvederà a intervenire…

E se pensate che i nomi di Bill Murray,  Melissa McCarthy e Naomi Watts non siano una garanzia sufficiente, be’… potete sempre cedere alla curiosità di vedere il film che ha fatto decollare la carriera di Theodore Melfi, regista del pluri-premiato biopic Il Diritto di Contare, in arrivo nelle sale italiane a febbraio 2017!

 

10 film da vedere in streaming a dicembre:

Prima Parte

Seconda Parte

Terza Parte

Quinta Parte

 

 

 

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Fede Stories ha detto:

    The End of the Tour semplicemente favoloso!
    Buon Natale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *