10 film da vedere in streaming a dicembre (terza parte)

Col Natale alle porte, i vari servizi streaming hanno pigiato sull’acceleratore e aggiunto in catalogo un vero e proprio tripudio di contenuti! Oltre alle serie tv –  sempre gradite – abbiamo quindi assistito all’arrivo di tantissimi nuovi film

Andiamo a scoprirne insieme alcuni che ci sono parsi particolarmente degni di nota!

PS: come sempre, troverete i titoli che consideriamo imperdibili accuratamente segnalati in rosso!

Now Tv

Regression - film 2016 - poster

Regression

Emma Watson, David Thewlis e Ethan Hawke al servizio di una sceneggiatura al cardiopalma firmata Alejandro Amenábar, il regista di The Others e Mare Dentro.

Una giovane tormentata denuncia il padre e getta un’ombra sull’intera comunità in cui vive. Un’ondata di isteria collettiva rischia di travolgere la piccola città, mentre una serie di empi rituali a sfondo satanico prende a dilagare, e il detective incaricato di accertare i fatti si lascia coinvolgere sempre più intimamente dalle oscure pieghe del caso.

Un film cupo e affascinante, che richiama da vicino le atmosfere morbose e surreali di Rosemary’s Baby, e si concede qualche vago appunto di ordine sociologico.

Peccato solo che, a conti fatti, il finale non si dimostri in grado di tener fede alle brillanti premesse…

Manhattan Nocturne

Tratto dall’omonimo romanzo di Colin Harrison, il film segue le tortuose indagini di un detective privato assunto per risolvere uno spinoso caso d’omicidio.

Porten Wren (Adrien Brody) è un uomo sposato, felice e soddisfatto della sua famiglia. Ma quando un’affascinante vedova (Yvonne Strahovski) si fa avanti per proporgli un nuovo incarico (insieme a qualcos’altro), l’investigatore non riesce a resistere alla tentazione di gettarsi a capofitto nell’ignoto…

 

Premium on line

Il piccolo principe - film 2016 - poster

Il piccolo principe

Un liberissimo adattamento dell’intramontabile classico per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry.

Commovente e intriso di magia, questo adorabile film d’animazione narra la tenera storia d’amicizia fra una ragazzina piena di energie e un anziano aviatore.

Il romanzo scritto dall’arzillo vecchino, Il Piccolo Principe, riuscirà a sconvolgere la vita della piccola e a trascinarla in una scatenata avventura.

Se avete amato il libro di de Saint-Exupéry, sono convinta che anche il film di Mark Osborne riuscirà a emozionarvi. Alcuni personaggi (e molti fatti) sono stati alterati per l’occasione; eppure lo spirito e il messaggio dell’opera originale riescono a vibrare attraverso le scene delle pellicola, più vivi e fondamentali che mai.

C’è da specificare che la seconda parte del film tende a fare un po’ il verso ad alcuni recenti produzioni targate Disney-Pixar, senza tuttavia riuscire a eguagliarne l’estrosa esuberanza.

La commistione fra CGI e stop motion, in compenso, riesce a dar vita a una serie di momenti realmente incantevoli.

Krampus

La magia del Natale è sacra… parola del demone Krampus!

Il giovane Matt (Emjay Anthony) ha smesso da tempo di prestare attenzione a queste sdolcinate “sciocchezze”, e i molti dissapori interni alla sua famiglia non hanno fatto altro che confermare la sua opinione.

Eppure, come ogni bravo bambino impara da piccolo, non conviene mai provocare le ire di Babbo Natale… ne’ tantomeno quelle della bizzosa e antica creatura da cui il buon Santa ha ereditato l’effige!

 

Infinity

Ex Machina - film 2015 - poster

Ex Machina

L’affascinante e intrigante film di fantascienza che ha stregato il pubblico e la critica nel corso del 2015, rivelando al mondo i talenti di Oscar Isaac e Alicia Vikander.

Caleb (Domhnall Gleeson) si aggiudica la vittoria di una prestigiosa competizione e si guadagna il diritto di visitare la misteriosa residenza privata del ricco Nathan Bateman, brillante e facoltoso amministratore delegato della compagnia per cui lavora. In questo modo, il tecnico avrà modo di entrare in contatto con Ava, una rivoluzionaria Intelligenza Artificiale che sembra quasi dotata di coscienza umana

Ideale per i fan della splendida serie tv Westworld, il film di Alex Garland ha vinto il Premio Oscar 2016 per i migliori Effetti Speciali.

Stardust

Tratto dal romanzo best-seller di Neil Gaiman e diretto da Matthew Vaughn (Kingsman – Secret Service), Stardust è un romantico film fantasy dai toni spensierati e fiabeschi.

Charlie Cox, il Daredevil della popolarissima serie tv Marvel, interpreta Tristan, un giovanotto deciso a compiere l’impossibile in nome dell’amore.

Per conquistare la mano della bella Victoria (Sienna Miller), il ragazzo si propone di offrirle in dono il gioiello più prezioso di tutti: una stella, precipitata sulla terra niente meno che dal magico regno di Stormhold!

Peccato che il brillante astro si riveli essere a sua volta una splendida ragazza (Claire Danes), e che la strega Lamia (Michelle Pfeiffer) abbia in serbo piani ancora più sinistri per la malcapitata creatura…

 

Netflix

Barry Netflix Poster Barack Obama

Barry

Devon Terrell si cala nei panni del giovane Barack Obama in questo avvincente biopic dedicato all’ex-presidente degli Stati Uniti.

Diretto da Vikram Gandhi, il film è stato presentato al Toronto International Film Festival del 2016, guadagnandosi da parte della critica un responso per lo più positivo.

Fanno parte del cast l’ex Dharma, orfana di Greg, Jenna Elfman, e la veterana Ashley Judd (Il Collezionista).

Potete leggere la recensione completa cliccata QUI!

The Descent

Il miglior film horror degli ultimi 15 anni porta la firma inconfondibile del regista Neil Marshall.

Sei amiche si calano all’interno di una grotta, in cerca di avventura e dell’opportunità di rafforzare il loro legame. Troveranno un centinaio di sfide impreviste ad aspettarle, oltre a un’oscura colonia di creature senz’occhi votate al cannibalismo e al massacro.

Il pericolo le costringerà a coalizzarsi, ma la claustrofobia, il buio e il senso di minaccia imminente arriveranno a risvegliare in loro antichi istinti ancestrali, violenti e imprevedibili…

Il Labirinto del Fauno

Guillermo del Toro (Crimson Peak) dirige il suo film più complesso, spettacolare e ambizioso, campione di incassi in patria e nel mondo.

Ci troviamo negli anni ’40, nel pieno del regime franchista. La piccola Ofelia (Ivana Baquero, oggi una delle protagoniste della serie tv di successo The Shannara Chronicles) soffre a causa del nuovo matrimonio della madre, sposata a un ufficiale dell’esercito duro e violento.

L’unica arma a sua disposizione? L’immaginazione, la risorsa che le permetterà di incontrare un Fauno e iniziare un viaggio straordinario nel cuore di un fantastico (e inquietante) regno sotterraneo….

The Giver

Cosa sarebbe delle nostre vite, se rinunciassimo per sempre alla capacità di provare emozioni?

Tratto dall’omonimo libro di Lois Lowry, The Giver è ambientato in un futuro distopico e alquanto grigio, in cui le persone hanno spontaneamente accettato di voltare le spalle alla propria capacità di provare gioia, dolore, rabbia, tristezza o passione.

Il giovane Jonas (Brenton Thwaites) si ritroverà a lottare con le unghie e con i denti per permettere alla sua monocromatica comunità di ritrovare i colori… ma l’Anziana (Meryl Streep) farà di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote.

 

10 film da vedere in streaming a dicembre:

Prima Parte

Seconda Parte

Quarta Parte

Quinta Parte

 

 

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *