10 film da vedere in streaming a dicembre (seconda parte)

Il fine settimana è arrivato, finalmente! Ciò vuol dire che è giunto anche il momento di tirare il fiato, riposarsi un po’, e… scoprire quali nuovi film hanno debuttato sui nostri servizi streaming preferiti, nel corso degli ultimi sette giorni!

Now Tv

Poster - 13 Hours - The Secret Soldiers of Benghazi

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi

Micheal Bay (regista di Tranformers) alle prese con uno dei film più “seri”, impegnati e impegnativi della sua carriera!

L’11 settembre 2012 una missione di salvataggio in Libia si trasforma in un inferno: un gruppo di terroristi prende di mira l’ambasciata americana a Benghazi.

I sei uomini della squadra speciale incaricati di portare in salvo i civili affronteranno tredici ore di panico e terrore assoluto.

Tratto dal libro di Mitchell Zuckoff 13 Hours, il thriller di Bay of ha riscosso un grande entusiasmo da parte della critica …

Reversal – La fuga è solo l’inizio

Se Room fosse stato un film horror, avrebbe avuto molto in comune con questo diabolico e intenso revenge movie.

Eva (Tina Ivlev) è stata rapita da uno psicopatico. Lo squilibrato l’ha incatenata a un materasso lercio e ha continuato a torturarla per Dio solo sa quanto tempo.

Ma la ragazza non ha mai rinunciato alla speranza, e ben presto arriverà l’occasione giusta per mettere in atto una spietata vendetta…

Mon Roi – Il Mio Re

Un ambizioso e denso film d’autore, diretto dalla regista francese Maiwenn Le Besco.

Tony (Emmanuelle Bercot, già vista in A Testa Alta) ha subito un incidente. Mentre cerca di recuperare le forze, inizia a rievocare la sua passionale e claustrofobica storia sentimentale con Georgio (Vincent Cassel).

Il viale dei ricordi la porterà a mettere in discussione il labile confine fra amore e ossessione…

Infinity

Il Ragazzo della Porta Accanto - Poster

Il ragazzo della porta accanto

Jennifer Lopez in un morboso thriller sulle conseguenze dell’attrazione, della violenza e del desiderio.

Una matura e avvenente professoressa allaccia una relazione con un giovanotto appena conosciuto. Per lei si tratta di un errore, ma lui si lascia ben presto trascinare nel vortice della pura ossessione.

Dirige Rob Cohen, l’uomo dietro la macchina da presa de La Mummia – La Tomba dell’Imperatore Dragone e Stealth – Arma Suprema

Se non sono credenziali eloquenti queste, non so davvero cos’altro potrei aggiungere!

Love actually

… ossia “L’ Amore, Davvero”, come recita anche il romantico sottotitolo di questa deliziosa commedia corale. Nel film di Richard Curtis, le vicende sentimentali di dieci personaggi si intrecciano e danno il via a una lunga serie di buffe, imprevedibili e irresistibili situazioni.

Onestamente, dubito che siate mai riusciti a scampare alla sua visione (anche perché avete avuto a disposizione innumerevoli festività e/o ricorrenze di San Valentino per recuperarlo…), ma, in caso contrario, sappiate che si tratta di un piccolo cult del genere.

Un film adorabile, da guardare in un freddo pomeriggio d’inverno, preferibilmente in compagnia di persone care.

Premium on line

Deliverance Creek - Poster - Nicholas Spark

Deliverance Creek

Prodotto da Nicholas Sparks (l’autore di L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli e Le Parole che non ti ho detto), questo inedito film per la TV è ambientato ai tempi della guerra civile americana.

Belle Barlowe (Lauren Ambrose) è una giovane vedova disperata e con le spalle al muro.

Quando la corruzione dilagante nella sua città arriva a minacciare la sopravvivenza dei suoi tre bambini , la donna si vede costretta a rischiare il tutto per tutto per riuscire a riportare un po’ di giustizia… A costo di sfidare apertamente le leggi dell’epoca e diventare una criminale.

Cattivissimo me 2

Non solo Minions, in questo divertente e colorato sequel del film targato Illumination Entertainment, campione di incassi nel 2010.

Il “cattivissimo” Gru ha deciso di voltare per sempre le spalle al crimine e diventare un papà a tempo pieno per le sue tre piccole pesti. Ma la Lega-Anticattivi ha bisogno del suo aiuto: un nuovo super-villain ha appena fatto capolino in città, e l’unico che può salvare la giornata è proprio il riluttante e scorbutico Gru…

Netflix

Spectral - Film - Netflix - 2016

Spectral

Un adrenalinico e coinvolgente film di fantascienza, diretto dal regista Nic Mathieu.

Uno squadrone di soldati americani di stanza in Moldavia si imbatte in una minaccia di origine sconosciuta: sinistre presenze si aggirano per le strade in rovina della capitale semi-distrutta, lasciandosi alle spalle un’inspiegabile scia di morte. Il dottor Clyne (James Badge Dale), brillante scienziato al soldo del governo, viene spedito a indagare.

Scoprirà una realtà più sconvolgente di qualsiasi speculazione…

Potete leggere la recensione completa cliccando QUI!

Blue Jay

Una romantica e nostalgica commedia, scritta e diretta dai fratelli Duplass (Togetherness).

Amanda (Sarah Paulson) e Jim (Mark Duplass) si incontrano per caso dopo tanti anni. La vita li ha avviati su sentieri completamente diversi, ma il legame che li univa non si è mai del tutto sfaldato.

Trascorrere la giornata insieme li aiuterà a mettere a fuoco la loro condizione attuale, e a capire che non sempre il tempo aiuta a sanare le ferite…

Potete leggere la recensione completa cliccando QUI!

Other people

In questo commovente e originale dramma diretto da Chris Kelly, un ragazzo torna a casa per prendersi cura della madre ammalata.

David (Jesse Plemons, The Program) non si è mai sentito a suo agio intorno ai membri della sua famiglia. Probabilmente perché suo padre Norman (Bradley Whitford) non è mai stato in grado di accettare la sua omosessualità.

Ma la malattia di Joanna (Molly Shannon), e il suo rifiuto di accettare qualsiasi tipo di terapia in grado di allungarle la vita, costringerà i due a trovare un modo per andare d’accordo…

Per leggere la recensione completa, cliccate QUI!

 

10 film da vedere in streaming a dicembre:

Prima Parte

Terza Parte

Quarta Parte

Quinta Parte

 

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *