Here Be Dragons

Questo sarà il primo post, in assoluto, pubblicato sul blog. Dopo tanti tentennamenti, abbiamo deciso di scrivere, per spezzare il ghiaccio, una brevissima presentazione delle nostre personalità e di ciò che ci proponiamo di fare con il progetto “Here be dragons”.

 

sdentato-dragon-trainer

 

La leggenda vuole che, in epoca antica, proprio questa fosse la scritta che compariva ai margini delle mappe relative al mondo conosciuto. Ogni volta che un esploratore lasciava scorrere lo sguardo verso l’ignoto, il cartografo lo avvisava del potenziale pericolo spiegando che “lì potevano esserci dei draghi”, per quel poco che si conosceva la zona.

Siamo sempre state appassionate di fantasy, oltre che di cinema, anime e serie tv; giocare con l’immaginario collettivo e cercare le affinità (sorprendentemente numerose) che ancora esistono fra le vecchie storie del folclore e la nostra iper-tecnologica realtà moderna, è un po’ come una seconda natura, per noi.

Perciò, di cosa si occuperà il blog “Here be dragons”?

Non di cartografia antica, ovviamente… bensì di tutte le nostre passioni, con un occhio di riguardo alla nuova fruizione di contenuti divenuta popolare nell’arco degli ultimissimi anni: ci stiamo riferendo ai meravigliosi, impareggiabili, insostituibili, preziosissimi servizi streaming (solo ed esclusivamente LEGALI, ci teniamo molto a sottolinearlo!) come netflix, now tv, infinity, crunchyroll, youtube e via discorrendo.

Uno spazio condiviso, quindi, in cui parlare liberamente di tutti i film, gli anime e le serie televisive di cui riusciremo a ingozzarci, tramite i nostri adorati servizi di Video on Domand!

Nella speranza di divertirvi e riuscire a elargire ai nostri lettori un paio di buoni consigli lungo la strada, almeno una volta ogni tanto, ma, soprattutto, di entrare in contatto con tante altre persone che coltivano i nostri interessi!

E se poi ci capiterà di avvistare qualche drago imprevisto, da qualche parte all’orizzonte, be’… state pur certi che saremo le prime a darne notizia!

Chi siamo:

Sophie

Neo-trentenne (o la sarà fra poco), la nostra impavida esploratrice di film indipendenti e serie tv ai confini della realtà sogna di visitare Jurassic Park a bordo di un’astronave chiamata Morte Nera, in compagnia di Bilbo Baggins, Beatrix Kiddo, Piper Chapman, Melissa McCarthy e Daredevil.

Gestisce un blog dedicato al mondo dei libri fantasy chiamato “Laumes’Journey”.

Arya

Il gene dell’otaku le scorre nel sangue fin dalla sua prima visione del grande Miyazaki. Questa ventunenne (ma ancora per poco) passa le sue giornate videogiocando e ascoltando musica, quando non se ne sta attaccata al computer a guardare anime. Il suo sogno proibito è quello di aprire un’agenzia acchiappademoni con Buffy Summers, Saber, Ellen Ripley e Shinya Kogami.

Lascia un commento

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *